Abbacchiatore Campagnola: quale modello scegliere

abbacchiatore campagnolaDestinato principalmente (ma non solo) all’attività della raccolta delle olive, lo scuotitore di olive Campagnola è l’attrezzo ideale per coloro che sono in cerca di una macchina professionale che garantisca un’ottima resa in quanto a produttività e qualità del lavoro, senza arrecare danni o stress alla pianta e ai suoi frutti.

Si tratta quindi di uno strumento particolarmente versatile che consente di operare su qualsiasi tipologia di pianta, da quella più folta fino a quella potata, indipendentemente dall’altezza e soprattutto dal fatto se la pianta stessa è situata su un terreno pianeggiante o collinare.

Di fronte all’enorme offerta proveniente dal mercato degli scuotitori per olive, cresciuto in particolar modo negli ultimi anni, una certezza in quanto a qualità arriva dai prodotti proposti dall’azienda Campagnola.

Si tratta di una società italiana leader a livello mondiale nella produzione di macchine elettriche per la raccolta delle olive.

L’azienda ha raggiunto il primato nel mercato grazie ad un’esperienza in questo settore lunga ben 60 anni e caratterizzata sempre dalla produzione di prodotti di alta qualità e affidabilità con cui soddisfare i bisogni dei propri clienti.

Infatti ogni singolo abbacchiatore Campagnola viene progettato e realizzato con la massima professionalità e competenza utilizzando sistemi innovativi e tecnologie all’avanguardia.

Non sorprende quindi che questi prodotti possiedono un’autonomia di funzionamento piuttosto lunga che può superare le 10 ore al giorno.

Se desideri acquistare un abbacchiatore Campagnola ma non sai quale modello si avvicina ai tuoi bisogni, in questo articolo troverai alcuni prodotti che sono in grado di rispondere all’esigenze sia dei professionisti che degli amatori alle prese con la raccolta delle olive.

Abbacchiatore Campagnola: i migliori secondo le nostre opinioni

Campagnola Holly – facilità d’utilizzo e comodità senza eguali

Si tratta di uno scuotitore per olive elettrico dal peso leggero dotato di supporto in tecnopolimero al carbonio che può essere collegato sia ad un’asta fissa che ad un’asta telescopica in modo da operare su qualsiasi tipo di pianta, di piccole o grandi dimensioni.

Grazie al rapido movimento ellittico della testa di raccolta (raggiunge le 1200 rotazioni al minuto) che riduce le vibrazioni prodotte, questo modello è in grado di garantire un’alta produttività.

È una macchina equipaggiata con due tipi di denti da 25 e 20 cm che garantiscono una penetrazione in profondità della pianta: flessibili ed intercambiabili, i rebbi di questo abbacchiatore sono stati progettati in tecnopolimero ad alta resistenza in modo da non arrecare alcun danno né alle foglie né ai rami durante il lavoro.

Questa macchina è dotata di un motore eco, situato in fondo all’asta per un bilanciamento migliore ed in grado di erogare una potenza di 550 W, e di una batteria da 12V (70/80 Ah) che assicura un’autonomia di funzionamento di un’intera giornata.

Si tratta di un prodotto perfetto per quei piccoli produttori che possiedono fino a 100 piante che riflette la qualità e l’innovazione messa in campo dall’azienda italiana.

Campagnola Hercules – il top di gamma per professionisti

ABBACCHIATORE A MOTORE HERCULES
  • Abbacchiatore azionato da motore a scoppio
  • Adatto per lavorare in modo indipendente da un compressore o da una...

Progettato per un uso professionale su piante di grandi dimensioni o con chioma folta, questo scuoti olive è a tutti gli effetti un prodotto top di gamma grazie alla sua efficientissima capacità di raccolta sia in pianura che in collina, sempre nel rispetto dell’integrità della pianta e dei suoi frutti.

Si tratta di uno degli abbacchiatori che garantiscono una capacità di raccolta oraria tra le più elevate in assoluto.

Grazie alla presenza di due set di rebbi, è possibile utilizzare la macchina in due modalità: in tecnopolimero con rebbi flessibili (set di 9 denti da 30 cm) utili per non danneggiare i rami ed in carbonio con rebbi più forti (set di 9 denti da 20 cm) quando serve un’azione più approfondita.

La trasmissione consente al supporto unico di compiere delle veloci oscillazioni basculanti ellittiche laterali di breve escursione (1080-1150 rotazioni al minuto): una tecnica che riduce il numero di vibrazioni prodotte e il distacco del frutto perpendicolare al terreno.

Situato in fondo all’asta in modo da garantire un bilanciamento migliore, il motore brushless da 12V – 550 W a gestione elettronica risulta essere molto potente ed affidabile.

Realizzata in tecnopolimero caricato al carbonio in modo da assicurare una leggerezza assoluta, la testa è composta soltanto dalla trasmissione e dal supporto per i denti.

Chiudi il menu