Il mercato è davvero ricco di marche che propongono varie tipologie di modelli, tra questi c’è l’abbacchiatore Giulivo.
Si tratta dello scuotiolive di Volpi Originale, l’azienda italiana che dal 1879 produce prodotti affidabili, robusti e dall’utilizzo semplice che si adattano alle richieste del consumatore più esigente che necessita di una macchina per un uso frequente ad alte prestazioni e duratura nel tempo.
I prodotti firmati Volpi Originale vantano un movimento brevettato, aste in fibra di carbonio, motore elettrico a bassi consumi ed emissioni, prolunga telescopica di serie. Un design innovativo consente di lavorare per molte ore senza avvertire sforzi eccessivi.
Se hai scelto di acquistare un abbacchiatore Giulivo ma non sai quale modello sia più adatto alle tue necessità, non disperare. In questa guida troverai diversi prodotti progettati per rispondere ad esigenze più disparate.
Abbacchiatore Giulivo: i migliori secondo le nostre opinioni
Leggi anche:
Giulivo 4 YOU – silenzioso ed ecologico
- GIULIVO 4y è lo scuotitore per olive in vendita da Volpi Originale...
- ELEVATA PRODUTTIVITÀ GIULIVO 4Y raccoglie agevolmente qualsiasi varietà...
- MOVIMENTO GIULIVO 4y funziona con un movimento rotatorio tronco-conico...
Si tratta di uno scuotitore per olive molto pratico e facile da usare, studiato appositamente per andare a soddisfare le esigenze sia degli agricoltori professionisti che degli amatori che sono in cerca di un buon prodotto dal rapporto qualità/prezzo che consenta di operare su piccoli/medi appezzamenti di terreno.
Grazie all’azione delle sue quattro dita raccoglitrici realizzate in carbonio, è in grado di raccogliere senza alcuna difficoltà qualsiasi varietà di oliva raggiungendo un livello di produttività pari a 70/90 chilogrammi ogni ora.
Questo abbacchiatore è dotato di una particolare testa orientabile in tre differenti posizioni 0°, 30° e 45°: questo innovativo sistema consente di arrivare in maniera decisamente più efficace fino in profondità tra le fronde delle piante.
Grazie a due levette rapide posizionate lateralmente sarà possibile gestire a piacimento la regolazione.
Le quattro astine in fibra di carbonio della testa sono in grado di compiere un movimento rotatorio di tipo tronco-conico che è stato brevettato da VOLPI: una tecnica che permette di lavorare con ogni tipologia di oliva.
Questa macchina è in grado di lavorare senza vibrazioni e funziona grazie ad una batteria da 12V di tipo automobilistico (la potenza consigliata è almeno 70 Ah). Si tratta di un prodotto ecologico che non emette emissioni nocive per l’ambiente e non danneggia la pianta.
Giulivo Classic 703 – doppia velocità per qualunque tipo di oliva
Questa macchina, che sfrutta una soluzione meccanica brevettata da Volpi Originale, è perfetta per raccogliere qualsiasi tipologia di oliva.
Tutto merito della possibilità di scelta tra due diverse velocità, a seconda della tipologia di frutto che si dovrà raccogliere.
Si tratta di un attrezzo leggero, maneggevole e dai bassi livelli di rumorosità che risulta essere perfetto per il lavoro nei piccoli e medi uliveti: può raggiungere livelli di produttività pari a 80-100 chilogrammi per ora.
Rispetto a quanto fanno altri modelli della stessa categoria, Giulivo Classic 703 è dotato di una nuova maniglia ergonomica posta alla base dell’asta, che vede la presenza anche di un interruttore “On/Off” direttamente sull’impugnatura in modo da agevolare la persona che utilizza lo strumento.
Stessa cosa anche per lo spinotto dove collegare il cavo di alimentazione situato sempre sulla maniglia: un sistema che risulta molto comodo.
Questo abbacchiatore elettrico è dotato di una prolunga telescopica dalla lunghezza di 150 centimetri per raggiungere facilmente anche i rami più alti dell’albero. Sulla testa orientabile di questo prodotto si trovano sei dita raccoglitrici realizzate in fibra di carbonio intrecciata. Un’espediente che garantisce una maggiore resistenza.
Grazie poi ad un movimento rotatorio conico brevettato, queste sei dita raccoglitrici sono in grado di penetrare all’interno di qualsiasi pianta, anche le più folte, senza causare alcun genere di danno o stress a foglie e rami.