Abbacchiatore Lisam: un’ampia offerta per ogni esigenza

abbacchiatore lisamL’abbacchiatore Lisam è una macchina molto versatile per la raccolta delle olive che utilizza un efficiente motore e, nel caso dei modelli elettrici, una batteria che assicura una lunga autonomia.

Si tratta di uno strumento destinato ad un uso hobbistico, semi-professionale e professionale, che viene incontro ad ogni genere di esigenza e che assicura una raccolta altamente produttiva nella totale libertà di movimento.

Lo scuotitore di olive lavora sempre nel massimo rispetto della pianta stessa, sfruttando il movimento di componenti all’avanguardia che preservano le fronde e i frutti, senza compromettere una futura germinazione.

La concorrenza in questo settore di certo non manca, infatti le aziende presenti nel mercato degli scuotitori per olive sono davvero tante.

Tra queste si distingue per la qualità e l’affidabilità dei suoi prodotti l’azienda italiana Lisam che ha ottenuto una posizione di leadership nel panorama nazionale.

Rispetto ad altri prodotti, l’abbacchiatore Lisam è frutto di un processo di sviluppo e ricerca di soluzioni innovative che consentono di ridurre i consumi e le emissioni ambientali.

Lisam è in grado di offrire una vasta gamma di prodotti che rispondono alle esigenze di un’ampia clientela.

Hai intenzione di acquistare un abbacchiatore, ma non sai se stai scegliendo il modello giusto che duri nel tempo?

Più avanti potrai scoprire diversi modelli di abbacchiatore Lisam ideati per appassionati del fai-da-te e per professionisti.

Abbacchiatore Lisam: i migliori secondo le nostre opinioni

Lisam Oliwatt 2 – per una produttività pari ad un abbacchiatore pneumatico

Flessibile e maneggevole, questo scuoti olive elettrico a batteria è stato ideato per facilitare la raccolta delle olive sui terreni più impervi e scoscesi.

Si tratta di una macchina che garantisce consumi molto bassi non rinunciando tuttavia ad un’ottima potenza. È il prodotto ideale per coloro che possiedono un numero limitato di piante.

I rastrelli dalla forma a ventaglio (che emulando il movimento fatto dalla mano) sono composti da astine realizzate in plastica, rigide ed intercambiabili, che garantiscono un ottimo binomio tra livelli di produttività e rispetto per la salute della pianta stessa.

L’abbacchiatore monta un efficiente motore Brushless 12 Volts in grado di erogare una potenza di 500 Watt per un numero di giri di 1300 al minuto.

È equipaggiato anche con un’asta di prolunga telescopica prodotta in vetroresina dalla lunghezza di 245 centimetri, estensibile a 350 centimetri. Grazie all’ottimizzazione dei consumi, è possibile raggiungere un’autonomia di funzionamento durante la raccolta di diverse ore.

Lisam Snake – maneggevole e leggero

Questo scuotitore per olive si distingue oltre che per un design dalla forma leggera e confortevole, anche per il movimento laterale del pettine dotato di astine realizzate in carbonio (che all’occorrenza possono essere cambiate).

Il movimento laterale in sinergia con la forma del pettine consentono un distacco facile di ogni tipo di oliva che cadrà perpendicolarmente dai rami della pianta direttamente all’interno del telo: in questo modo viene assicurata una raccolta molto produttiva.

La grande innovazione di questo strumento è la sua particolare forma aperta e non perpendicolare al supporto delle bacchette: grazie a questo sistema la macchina risulta meno ingombrante e più efficace anche in profondità della pianta.

È equipaggiato con una leggerissima asta telescopica dalla lunghezza di 220 centimetri, che può essere allungata fino a 320 centimetri in caso di necessità.

L’abbacchiatore Lisam necessita di una batteria di tipo automobilistico che abbia almeno 60 ampere in modo tale da usufruire senza problemi di un’autonomia lunga quanto una completa giornata di lavoro.

Lisam Kit Motocompressore LM 300/10 – una combo ideale per le grandi aziende

Questa soluzione è stata appositamente studiata per venire incontro alle esigenze di raccolta delle olive provenienti dalle piccole e grandi aziende agricole.

È l’ideale nei casi in cui il terreno si trova lontano dall’azienda: gli operatori alle prese con la raccolta delle olive avranno un range di movimento di ben 200 metri.

Questo motocompressore viene alimentato a benzina senza piombo ed è dotato di un motore Honda da 4 Hp e di un controllo automatico dell’acceleratore, un sistema che consente di ottimizzare i consumi.

Il serbatoio carburante ha una capacità di 10 litri.

L’abbacchiatore collegato al motocompressore è dotato di rastrelli con astine dalla punta arrotondata, in modo che non vadano a danneggiare le piante durante la raccolta. Le diverse misure delle astine consente di arrivare a raccogliere anche le olive più piccole e resistenti.

Si tratta di un abbacchiatore pneumatico progettato in titanio e magnesio che raggiunge una potenza di 1.800 battiti al minuto.

Lisam Oliveco – per gli appassionati del fai-da-te

Facile da utilizzare ed economico, questo abbacchiatore rappresenta la soluzione ideale per coloro che possiedono piccolo oliveti e vivono la raccolta delle olive come una passione.

Si tratta di un modello che può essere collegato a qualsiasi tipo di batteria da 60 a 70 Ah ed è dotato di un motore a spazzole 12V che riesce a produrre 1500 giri al minuto.

Il design che caratterizza i sottili rastrelli a ventaglio permette di incrementare il raggio d’azione del pettine: grazie a questo sistema è possibile raccogliere agevolmente anche le olive più piccole e resistenti senza provocare situazioni di stress o, peggio ancora, danni alla pianta e ai suoi frutti.

L’innovazione è proprio nella forma dei rastrelli che emulano il movimento della mano per spingere le olive verso la base.

Questo abbacchiatore si adatta bene a qualsiasi tipo di oliva, sia quelle all’inizio della maturazione che quelle maturate bene.

L’ottimizzazione dei consumi elettrici è in grado di assicurare un’autonomia di raccolta lunga diverse ore.

Lisam V8 Titanium – potente e leggero come una “piuma”

Abbacchiatore Pneumatico Lisam V8 Titanium
  • Lisam V8 Titanium Raccoglitrice pneumatica per olive
  • PNEUMATICO PER VEICOLI
  • Lisa

Si tratta di uno scuotitore per olive pneumatico particolarmente leggero che riesce a garantire una raccolta delle olive ad alta produttività.

Il motore che alimenta questa macchina è in grado di erogare una potenza superiore ai 2000 battiti al minuto.

L’estrema leggerezza di questo strumento è resa possibile dai componenti realizzati in titanio e magnesio e dai rastrelli che hanno una base di tecnopolimeri.

Leggerezza ma anche una resistenza e una solidità che consente alla macchina di assorbire con facilità le sollecitazioni generate dall’utilizzo.

Per essere sicuri di mantenere prestazioni sempre al top e consumi contenuti, l’abbacchiatore deve lavorare ad una pressione massima di 7/8 Bar.

Il particolare design che caratterizza i rastrelli a ventaglio, con le astine ravvicinate e posizionate in modo alternato per cogliere le olive più piccole, consente di incrementare il raggio di azione.

Questo abbacchiatore è uno strumento professionale che consente di lavorare anche in caso di piante particolarmente folte.

Chiudi il menu